Area Clienti

Collegamenti a Risorse riservate ai Clienti e attualità fiscale

Fatturazione Elettronica

con GB Software: Studio e Clienti sempre connessi

Attraverso apposita convenzione con GB Software lo Studio è in grado di dotare i propri Clienti di una soluzione software pensata per le piccole e medie imprese o professionisti in grado di avere sotto controllo la propria attività, adempiere a quanto richiesto dall' obbligo di emissione della fattura elettronica, rilevare gli acquisti, anche con importazione delle fatture elettroniche inviate dai fornitori. Il programma è estremamente facile da utilizzare e richiede modeste capacità informatiche, come potrai verificare dal tutorial predisposto dalla Software House.
Il Software, con dati in cloud, automatizza anche il flusso di consegna delle fatture allo Studio.
Il Cliente dovrà chiedere l' attivazione del Servizio, direttamente allo Studio ed attraverso apposite credenziali (user-name e password) avrà a disposizione una propria area riservata, in cui con pochissimi passaggi potrà compilare, trasmettere e ricevere le proprie fatture, ad un costo assolutamente irrisorio rispetto a quelli praticati sul mercato.

Studio e Clienti sempre connessi.

Link utili
dichiarazioni d' intento

servizio di verifica delle dichiarazioni d' intento

Questa funzione consente di effettuare il riscontro telematico dell'avvenuta presenta-zione della dichiarazione d'intento.
Inserire i dati richiesti, contenuti nella ricevuta telematica. Se tutti i dati inseriti corrispondono a quelli della ricevuta rilasciata dall'Agenzia a seguito della presentazione della dichiarazione d'intento, il messaggio di risposta sarà "di-chiarazione d'intento correttamente presen-tata".

Ufficio italiano brevetti e marchi

Ricerca Marchi e Brevetti

In questa sezione l' UIBM mette a disposizione banche dati per effettuare ricerche su marchi, invenzioni, modelli di utilità, e altri titoli di Proprietà Industriale, avere statistiche e informazioni sul sistema della proprietà industriale e sulla contraffazione e sulle attività di contrasto al fenomeno.
P.iva - verifica

servizio di verifica delle partite Iva autorizzate

Se la partita iva inserita è correttamente registrata in Anagrafe tributaria, viene visualizzato un messaggio di risposta che riporta: lo stato - attiva, sospesa (in caso di affitto d'azienda), cessata; la denominazione o il cognome e nome del titolare; la data di inizio attività e le eventuali date di sospensione/ cessazione.


Registro imprese

Verifica delle iscrizioni

Questa funzione consente di effettuare il riscontro telematico delle iscrizioni al Registro Imprese. 
Inserire cognome e nome o denominazione/ragione sociale; se esiste l' iscrizione: il messaggio di risposta conterrà i dati principali dell' azienda.






vies - Verifica iscrizione

verifica delle partite Iva iscritte al VIES

Il servizio permette di verificare la validità di una partita Iva autorizzata alle operazioni intra-comunitarie e di conoscere, inoltre, le informazioni registrate in Anagrafe tributaria sul suo stato di attività e sulla denominazione o sul cognome e nome del titolare. 






Esperienza e innovazione